G
rosso servizio di controllo sui veicoli ad alimentazione elettrica con sanzioni per oltre 100mila euro
Â
Una grande novità tra i cittadini
Â
La popolazione si sta colorando di green sempre di più; negli ultimi mesi, i governi hanno stanziato una grossa quantità di fondi per permettere agli italiani di acquistare veicoli elettrici a due ruote come bici e monopattini.
L’iniziativa, secondo i dati ricavati, ha dato i suoi frutti sin da subito, con gli italiani che utilizzano con frequenza sempre maggiore questi mezzi rispetto ai veicoli a benzina; un grosso colpo a tutti i macchinari che inquinano l’ambiente con il rilascio di sostanze di scarto, dannose per l’uomo e per l’ambiente stesso.
L’avvento di questi nuovi mezzi di circolazione ha portato, però, alla nascita di un grosso giro di contraffazione e di attività illecite il cui scopo è modificare illegalmente questi mezzi per farli viaggiare ad una velocità maggiore; ciò comporta la trasformazione di questi mezzi, sicuri e rispettosi dell’ambiente, in pericoli per chi li guida e per tutti gli altri.
I piloti che si destreggiano per le strade con questi mezzi modificati sono dei veri pericoli pubblici, nonché trasgressori della legge punibili con sanzioni anche pesanti.
Â
Il segnale dalle autoritÃ
Â
L’operazione svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, che in collaborazione con il Comando Generale ha svolto un servizio di controllo per scovare tutti i mezzi modificati illegalmente, per rimettere in sicurezza le strade.
I controlli, svolti principalmente nella zona centrale della città , hanno permesso di scoprire circa 50 mezzi non a norma e diverse violazioni del codice stradale, tra cui mancanza di copertura assicurativa e guida senza patente; sono state effettuate sanzioni per circa 90mila euro.
Qualche tempo fa, controlli analoghi sono stati fatti a Torre del Greco; in quell’occasione sono stati fermati altri 10 mezzi non a norma e sequestrati dalle forze dell’ordine.
Le sanzioni effettuate in quell’occasione ammontano ad un totale di circa 30mila euro, mentre i mezzi sequestrati si trovano in un deposito giudiziario in attesa di sviluppi.
Â
Controlli bici elettriche; grosse sanzioni dai Carabinieri/Antonio Cascone/redazionecampania
Â
Â
Lascia un commento