13.8 C
Castellammare di Stabia

Continuano gli sbarchi a Lampedusa: morto un giovane a poche miglia dall’isola

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Un migrante è morto oggi annegato a poche miglia dall’isola di Lampedusa.Sul posto è intervenuta una motovedetta della Guardia costiera.

Il ragazzo, probabilmente di nazionalità eritrea, era a bordo di una delle numerose imbarcazioni, che sono approdate ieri sull’isola.Ieri notte, infatti, sono arrivate 48 persone a bordo di una piccola imbarcazione in difficoltà con migranti provenienti dall’Etiopia e dal Sudan.  Al momento sono 447 i migranti nell’hotspot di Lampedusa.

Tra loro ci sono anche 130 minori non accompagnati.In serata è previsto il trasferimento di 350 migranti con la nave a Porto Empedocle. Questa mattina c’è stato un nuovo sbarco di migranti sull’isola di Lampedusa.

Sono arrivati in 42, poco dopo le 8.30, e provengono dal Burkina Faso, Camerun, Gambia, Guinea e Senegal.  —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare