Ecco il comunicato di Confapi
Attraverso una nota stampa il Presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli, Raffaele Marrone ha parlato dopo gli episodi di criminalitĆ a Frattamaggiore. Ecco il comunicato:Ā«La sicurezza nella provincia nord di Napoli ĆØ un tema che torna d’attualitĆ oggi, per i fatti di Frattamaggiore e per l’ultimissimo episodio di Sant’Antimo, ma ĆØ da anni che l’area ĆØ abbandonata a se stessa nell’indifferenza quasi generaleĀ».
A dirlo ĆØ Raffaele Marrone, presidente del gruppo Giovani Confapi di Napoli.
Ā«L’uccisione del rapinatore, sabato scorso, ha acceso i riflettori ā ha aggiunto ā anche se bisogna ammettere, purtroppo, che bande criminali scorrazzano da sempre lungo l’asse mediano alla ricerca di vittime da colpire come dimostra l’operazione delle forze dell’ordine che, proprio oggi, ha portato all’arresto di un uomo che, a Sant’Antimo, simulava incidenti stradali per poter poi abusare delle donne che si fermavano per soccorrerloĀ».
Ā«La richiesta al Prefetto di maggiore sicurezza, avanzata da Istituzioni e cittadini, ĆØ giusta ā ha continuato Marrone ā ma deve rappresentare una soluzione strutturale e non episodica. Il recente invio, a Napoli, di 100 unitĆ in più delle forze dell’ordine, contro il fenomeno della criminalitĆ minorile, potrebbe essere replicato anche in provincia per affermare il principio di legalitĆ Ā».
Ā«La sicurezza e la percezione che se ne ha ā ha concluso Marrone ā non sono temi di esclusiva competenza di ordine pubblico ma anche sociale in senso più ampio. Un territorio non può svilupparsi, dal punto di vista occupazionale e imprenditoriale, se ha pauraĀ».




