10.1 C
Castellammare di Stabia

Concorso per 159 Allievi Marescialli della Marina Militare (2021)

LEGGI ANCHE

Pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al 24° corso biennale (2021 – 2023) di 159 Allievi Marescialli della Marina Militare.

Concorso per 159 Allievi Marescialli della Marina Militare (2021)

C

oncorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al 24°corso biennale (2021 – 2023) per Allievi Marescialli della Marina Militare suddivisi tra il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e il Corpo delle Capitanerie di Porto – 2021

Un percorso di vita e professionale avvincente che ti porterà a conseguire una laurea e diventare Maresciallo della Marina Militare, con un contratto a tempo indeterminato.

SALI A BORDO!

I posti a concorso sono così ripartiti:

  • 150 per il Corpo degli Equipaggi M.M.
  • 9 per il corpo delle Capitanerie di Porto

Accedi al portale concorsi Difesa, scopri tutti i documenti del concorso e presenta la domanda online!

LA TUA ROTTA…

Se vincerai il concorso frequenterai presso la Scuola Sottufficiali della Marina di Taranto un iter di studi biennale più un anno applicativo conseguendo la laurea presso l’Università degli Studi di Bari in “Scienze e gestione delle attività marittime” oppure in “Informatica e comunicazione digitale” ovvero in “Infermieristica”.

I campi nei quali potrai operare sono moltissimi e c’è posto per le più varie aspirazioni: dall’informatica all’infermieristica, dal settore operativo a quello elettro-tecnico, dalle macchine marine al corpo delle Capitanerie di porto.

Scopri le categorie, specialità e abilitazioni dei sottufficiali nella tabella a questo link

SCOPRI LA SCUOLA SOTTUFFICIALI DI TARANTO

Redazione

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare