16 C
Castellammare di Stabia

Concorso Allievi Marescialli Marina Militare: Opportunità entro il 24 maggio 2024

LEGGI ANCHE

Hai sempre sognato di fare carriera nella Marina Militare?Ora è il momento di cogliere l’opportunità!

P

artecipa al concorso per Allievi Marescialli Marina e intraprendi un percorso formativo unico.Scopri di più sulle selezioni e sulle incredibili prospettive di impiego offerte da questo prestigioso ramo delle Forze Armate.

Partecipa al Concorso per Allievi Marescialli della Marina Militare entro il 24 maggio 2024

Hai l’opportunità di unirsi alla prestigiosa Marina Militare come Allievo Maresciallo.

Entro il 24 maggio 2024, è aperto il concorso per 191 posti, di cui 170 per il Corpo Equipaggi Marittimi e 21 per il Corpo delle Capitanerie di Porto.Tutte le informazioni dettagliate sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera sono disponibili nel bando ufficiale, pubblicato sul portale dei concorsi online del Ministero della Difesa.

Potrai anche presentare la tua domanda tramite lo stesso portale.Il percorso formativo, retribuito, offre un’occasione unica di crescita professionale.

Comprende un programma triennale di studi in Scienze Gestione delle Attività Marittime, Informatica e Comunicazione Digitale (in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro) e Ingegneria Industriale e dei Sistemi Navali (in collaborazione con il Politecnico di Bari).L’obiettivo finale è diventare un Maresciallo, il grado più elevato tra i Sottufficiali della Marina.

Potrai essere assegnato a diverse unità, tra cui navi, Reparti Specialistici come la componente aerea, i sommergibili e gli incursori, o presso le Capitanerie di Porto.Le opportunità di impiego spaziano dal campo informatico, elettronico e logistico a quello operativo e della manutenzione dei sistemi navali.

Sei pronto per questa entusiasmante sfida?


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare