13.8 C
Castellammare di Stabia

Colucci: “Negli ultimi 30 metri sbagliamo troppo”

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso 2-0 allo “Iacovone” di Taranto.

Le dichiarazioni di Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Finora ho visto cose positive e negative. Le problematiche c’erano anche nella vittoria ma anche nella sconfitta. Quando si perdono i duelli e si perdono le distanze non va bene. C’erano dei difetti anche nelle vittorie. Da parte mia – aggiunge Colucci – c’è sempre massima coerenza.

Negli ultimi 25 metri manca sempre qualcosa. Stavamo correndo zero rischi. Poi il rigore ha rotto gli equilibri soprattutto con l’uomo in meno. Si è fatto male Silipo poi un episodio che non deve accadere, il rigore che ha determinato il risultato finale. Santos – continua Colucci – poteva entrare anche prima ma è negli ultimi 20 metri che sbagliamo poi è un discorso di caratteristiche che forse non abbiamo. Stiamo lavorando anche su quello.

Il loro ragazzo si è buttato nell’occasione del rigore. Sbagliamo forse noi a non parlare in settimana e a non lamentarci come fanno gli altri in altre piazze. Sapevo anche di andare in difficoltà su questo terreno di gioco.

L’episodio fa cambiare le partite, non so se prendevano rigore se la gara si perdeva. Accetto la sconfitta e complimenti al Taranto. Bisogna lavorare anche di più sulla mentalità e sull’approccio. L’interpretazione al modulo sono i giocatori che te la danno.

Col lavoro miglioreremo sicuramente anche con le caratteristiche dei giocatori che abbiamo attualmente in rosa. Sappiamo come dobbiamo lavorare in difesa ma sono stati fatti degli errori anche in occasione dell’azione che poi porta al rigore. Con qualche giocatore – conclude Colucci – bisogna migliorare e lo sappiamo. Noi lavoriamo su quelle situazioni. Nel primo tempo le abbiamo lette bene in difesa, nel secondo tempo le abbiamo sbagliate. Nelle altre gare abbiamo vinto ma non ero contento”.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare