Leonardo Colucci, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato al “Menti” 1-1 contro il Foggia.
Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Santos è un calciatore forte. Si vede ad occhio nudo. In generale, non si può prendere un gol a difesa schierata come accaduto oggi. Sono situazioni – aggiunge Colucci – su cui lavoriamo ma inaccettabili anche se non ci lavorassimo. Il rammarico è quello, avrei preferito prendere gol in altro modo.
Sono valutazioni che farei anche se avessimo vinto. La squadra dà sempre il massimo ma non vedo la cattiveria agonistica: quando c’è da dare il colpo di grazia all’avversario non lo fa. Detto ciò, la responsabilità è sempre mia.
Stiamo vedendo poco anche sul cambio di gioco, anche se sono soluzioni su cui lavoriamo. In partita però – prosegue Colucci – ci manca qualcosa e abbiamo difficoltà a mettere in pratica certe situazioni. Nel secondo tempo avevo esortato la squadra a cercare i colpitori di testa ma lo abbiamo fatto poco e mi dà fastidio. Spero e mi auguro di migliorare questa situazione attraverso il lavoro.
Chiedo ai ragazzi maggiore personalità, che qualcuno prenda la situazione in mano in certi momenti, sia più giovani che esperti.
Mi dispiace per i tifosi e per la maglia della Juve Stabia che indossiamo, per cui porto massimo rispetto. Della Pietra nel finale per Santos? Sostituzione dovuta allo slot under.
Potevamo fare tanti cross ma abbiamo trovato un muro. Anziché tentare di sfondare il muro – conclude Colucci – avremmo dovuto aggirarlo ma non lo abbiamo fatto”.
iframe title="SERIE C 2022-2023 Juve Stabia - Foggia LEONARDO COLUCCI 18-10-2022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/AXrtBcILgq4?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>