14.9 C
Castellammare di Stabia

Colucci: “Manchiamo molto nei duelli individuali”

LEGGI ANCHE

Leonardo Colucci, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso dalle Vespe per 2-0 a Catanzaro.

Le dichiarazioni di Leonardo Colucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Oggi nel primo tempo abbiamo avuto il vento contro ed è stato un fattore importante. Nel secondo tempo è calata l’intensità del vento quando lo avevamo a favore. L’aspetto motivazionale deve prevalere per vincere i duelli. Lavoriamo – continua Colucci – sulla costruzione del gioco e dobbiamo fare meglio.

Caldore l’ammonizione l’ha presa sul rigore che non c’era. Però anche i giovani devono crescere in fretta. Arriva il momento che poi giocano e devono dare il loro contributo. Anche i grandi sanno che devono fare di più. Io chiedo sempre ai ragazzi di dare il massimo.

Devi limare i problemi con l’organizzazione perché manchiamo nei duelli individuali. Puoi avere anche 20 chili in più ma qualche duello lo devi vincere in campo. Ci sto male e questo aspetto in campo non si vede ancora. Il calcio – aggiunge Colucci – è fatto di duelli individuali e lo vedo poco da parte nostra. Il carattere non lo compri al supermercato, lo devi avere già.

I gol si fanno anche su palla rubata. Abbiamo tanti attaccanti esterni come Silipo, Bentivegna, D’Agostino. Si può fare un 4-3-3 asimmetrico come lo facevamo noi ma devi saltare l’uomo. Abbiamo lavorato ma magari col 3-5-2 devi avere i due quinti che devono avere il motorino e sono d’accordo che col 3-5-2 siano peggiorate le cose in attacco. Quando cambi sistema vai a penalizzare qualcuno ma soprattutto devi correre. Oggi in 10 ci siamo messi 4-3-2 e siamo stati bene in campo. Oggi – conclude Colucci – meritava di giocare Danilo Russo per dare più sicurezza alla difesa. E poi è un titolare”.

iframe title="SERIE C 2022 2023 Catanzaro Juve Stabia LEONARDO COLUCCI 22102022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/uHnCARBee3A?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare