16 C
Castellammare di Stabia

Cocciante incanta Verona: un viaggio emozionale tra musica e ricordi per il 50°anniversario dell’album Anima

LEGGI ANCHE

L

’arena, avvolta in un’atmosfera magica, ha accolto il suo pubblico in una serata magica.Riccardo Cocciante, in un candido abito che sembrava riflettere la luce delle stelle, è apparso sul palco, accolto da un’ovazione che ha toccato il cielo.

Con la sua voce inconfondibile ha dato il via a un viaggio musicale che ha attraversato decenni di successi, emozionando e coinvolgendo tutti i presenti.Con un’ironia che ha sciolto la tensione, Cocciante ha poi introdotto una riflessione sulla società contemporanea, interpretando il brano “Ammassati e Distanti”.

Ha continuato con battute sulla sua vita e con un sorriso, ha ammesso di non essere nato per fare il cantante, facendo una battuta “non ho neppure il fisico”, il pubblico è scoppiato in un risata generale seguito da un applauso scrosciante.L’Arena di Verona è diventata una cattedrale della musica, dove le note di Cocciante hanno risuonato con una potenza unica.

Il duetto con Elodie è stato un momento di grande intensità, un inno alla speranza e alla fratellanza, Cocciante ha sottolineato l’importanza del messaggio di pace e libertà contenuto nella canzone dedicata a Nelson Mandela.Ha aggiunto che la canzone per lui diffonde proprio queste idee di pace e libertà.

Successivamente, ha presentato i suoi talentosi chitarristi, Ruggero e Davide.Cocciante si è poi seduto al pianoforte, dimostrando ancora una volta di essere un autodidatta straordinario, si!

Ha affermato che è stato un’autodidatta.Le note delicate e melodiche si sono diffuse nell’arena incantando il pubblico.

Quattro brani toccanti hanno rivelato la sua profonda connessione con questo strumento, brani come ”Margherita”, “Quando nasce un amore”, ”Bella senz’anima”.Cocciante si racconta ancora: ”ho vissuto in America ma ho avuto voglia di tornare in questa Italia con questa cultura” .

Un’altra sorpresa della serata è stata l’arrivo sul palco di Gigliola Cinquetti, premiata dal sindaco di Verona , il quale ha sottolineato assieme a Cocciante, la notorietà della cantante che ha rappresentato la musica italiana nel mondo.

Un concerto indimenticabile, un omaggio alla musica e alla carriera di Cocciante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Andrea Langella all’International Sport Film Festival: La Juve Stabia cresce, lo Stadio è il nostro obiettivo

Il presidente delle Vespe entusiasta del cortometraggio e dei progetti futuri del club
Pubblicita

Ti potrebbe interessare