Cirò Marina (KR) Sequestrati dai carabinieri molti giocattoli per bambini ed altri articoli pericolosi privi del marchio “CE” e contraffatti.
I
eri in mattinata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cirò Marina, hanno sequestrato oltre 2.700 articoli contraffatti e denunciato il venditore ambulante che li commercializzava.
Punti Chiave Articolo
Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo, un cittadino cinese dedito al commercio ambulante, è stato sottoposto a controllo a bordo del suo furgone, un Fiat Ducato.
Nel retro del furgone, i militari hanno rinvenuto tutta la merce destinata alla vendita, che rivelava diverse contraffazioni.
Dagli oggetti sui quali il marchio “CE” risultava assente, a quelli col marchio contraffatto o comunque privi delle caratteristiche di qualità e di sicurezza, richieste dai nostri standard.
Molti i giocattoli per bambini ritenuti pericolosi, alcuni dei quali con componenti elettroniche prive di qualsiasi certificazione di garanzia.
Al commerciante è stata elevata una sanzione amministrativa di 1000 euro e tutta la merce è stata sequestrata.
Verranno anche intensificati i controlli di questo tipo, dai Carabinieri del Comando di Cirò Marina al fine di tutelare sempre meglio, la salute dei consumatori e di questo, naturalmente li ringraziamo.
Francesca Capretta / Cronaca Calabria
Alcune altre di Cronaca dalla Calabria presenti nei nostri archivi: