14.3 C
Castellammare di Stabia

Cirò Marina (KR) Sequestrati giocattoli pericolosi per i bambini

LEGGI ANCHE

Cirò Marina (KR) Sequestrati dai carabinieri molti giocattoli per bambini ed altri articoli pericolosi privi del marchio “CE” e contraffatti.

I

eri in mattinata, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cirò Marina, hanno sequestrato oltre 2.700 articoli contraffatti e denunciato il venditore ambulante che li commercializzava.

Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo, un cittadino cinese dedito al commercio ambulante, è stato sottoposto a controllo a bordo del suo furgone, un Fiat Ducato.

Nel retro del furgone, i militari hanno rinvenuto tutta la merce destinata alla vendita, che rivelava diverse contraffazioni.

Dagli oggetti sui quali il marchio “CE” risultava assente, a quelli col marchio contraffatto o comunque privi delle caratteristiche di qualità e di sicurezza, richieste dai nostri standard.

Molti i giocattoli per bambini ritenuti pericolosi, alcuni dei quali con componenti elettroniche prive di qualsiasi certificazione di garanzia.

Al commerciante è stata elevata una sanzione amministrativa di 1000 euro e tutta la merce è stata sequestrata.

Verranno anche intensificati i controlli di questo tipo, dai Carabinieri del Comando di Cirò Marina al fine di tutelare sempre meglio, la salute dei consumatori e di questo, naturalmente li ringraziamo.

Francesca Capretta / Cronaca Calabria

Alcune altre di Cronaca dalla Calabria presenti nei nostri archivi:

Gennaro Scognamiglio: “La Juve Stabia sta disputando un campionato fantastico. La Salernitana rischia la C”

L'ex giocatore, con un passato importante alla Juve Stabia, analizza il momento delle due squadre campane
Pubblicita

Ti potrebbe interessare