14.9 C
Castellammare di Stabia

Circumvesuviana, biglietterie chiuse e viaggiatori senza biglietti: fioccano multe

LEGGI ANCHE

Il ticket di viaggio sarebbe acquistabile a bordo

Viaggiare sui treni della Circumvesuviana è spesso complicato, farlo con in tasca un biglietto può esserlo ancora di più. Colpa della mancanza di personale ma anche di regole spesso sconosciute, soprattutto a turisti e viaggiatori occasionali.

Per qualche giorno (ieri c’è stata un’eccezione, per gestire l’afflusso agli Scavi aperti gratuitamente) la biglietteria della stazione di Ercolano è stata chiusa: un cartello avvisava (in italiano e in inglese) che era possibile comprare il ticket direttamente a bordo. Ma c’è stato chi si è lamentato di essere salito sul treno e di aver trovato il capotreno inflessibile: niente biglietti, se non col sovrapprezzo, in pratica la multa. Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, si è fatto portavoce dei disagi degli utenti e ha denunciato il caso: “I passeggeri giunti a destinazione sono stati regolarmente multati perché sprovvisti di ticket causando le giuste proteste dei viaggiatori. La disorganizzazione è a monte. Ha tutte le caratteristiche in alcuni casi di un tranello”.
Ma il presidente Eav Umberto De Gregorio gli risponde subito: “Se Borrelli conosce casi concreti li porti subito in azienda, con nome e cognome di chi fa il tranello”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare