La GdF della Compagnia di Paderno Dugnano arresta, per corruzione, un ex Sindaco di Cinisello Balsamo, il coniuge e un imprenditore cinesellese
Cinisello (MI): la GdF arresta ex Sindaco, il coniuge, e un imprenditore
I
n data odierna in esecuzione di un’Ordinanza del G.I.P. presso il Tribunale di Monza, all’esito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica a quella sede, sono stati arrestati, dai Finanzieri della Compagnia di Paderno Dugnano, un ex amministratore locale del Comune di Cinisello Balsamo (che all’epoca rivestiva la carica di Sindaco), il proprio coniuge nonché un imprenditore cinesellese.
Agli arrestati sono state contestate condotte corruttive a beneficio del predetto imprenditore volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari localizzate nel Parco Grugnotorto di Cinisello Balsamo (MI).
Tale valorizzazione sarebbe derivata dall’aver attribuito, in un caso, un notevole incremento degli indici edificatori su un’area di proprietà dell’imprenditore e, in un altro caso, nella rivalutazione in aumento di un terreno agricolo (da 6 milioni a 16 milioni di euro) mediante apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale.
In tale operazione sono state eseguite, altresì, due misure cautelari di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un ex Assessore e di un ex Consigliere del medesimo Ente Territoriale.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento