Ciclone PANTA REI: 7 giorni di pioggia e NEVE, san Valentino sotto la pioggia

Settimana di perturbazioni con tanta pioggia e NEVE. Oggi piogge al Sud, Venerdì diffuse anche al Centro. Weekend...

LEGGI ANCHE

Settimana di perturbazioni con tanta pioggia e NEVE. Oggi piogge al Sud, Venerdì diffuse anche al Centro. Weekend di San Valentino con NEVE sugli Appennini. Tra Lunedì e Martedì piogge su tutta Italia. 

 

Situazione ed evoluzione generale
L’Italia è interessata da una serie di perturbazioni che la raggiungeranno almeno fino a mercoledì 17 febbraio. Giovedì bel tempo al Nord, piogge su Calabria, Sicilia e Toscana centro-settentrionale, poi anche su coste campane. Venerdì nuovo peggioramento al Centro-Nord, Campania e poi Calabria e Sicilia tirreniche con piogge via via più diffuse e anche intense al Centro e in serata al Nordest e tra Campania e Calabria. Sabato, le piogge interesseranno principalmente la Toscana settentrionale, il Lazio, la Campania e la Calabria tirrenica.
 
 Venerdì 12 Febbraio 2016
Al mattino piogge su Calabria, Sicilia, Toscana e Venezia Giulia, anche con dei temporali. Nel corso della giornata peggiora dalla Sardegna tutto il Centro, il Nordovest e infine Campania e Calabria tirreniche. Piogge diffuse, anche localmente forti e con temporali soprattutto sulle regioni tirreniche. Piogge in arrivo anche al Nordest. In nottata nubifragi tra Salernitano e Cosentino. 

Sabato 13 Febbraio 2016
Tempo più soleggiato al mattino, salvo temporali in Calabria e pioviggine in Sicilia. Nel pomeriggio piogge su Toscana centrale e settentrionale, anche moderate e piogge lungo le coste meridionali tirreniche. In nottata piogge anche in Emilia.

Domenica 14 Febbraio 2016
Mattino: piogge diffuse al Nordest, Toscana, Lazio e Sardegna anche con temporali al Centro. Temporali su Trapanese e piovaschi su coste del basso Tirreno. Pomeriggio: temporali su Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Sardegna, Campania, Calabria, Sicilia. Maltempo intenso su Lazio e Campania anche con nubifragi. NOTTE: piogge in Emilia Romagna, bassa Lombardia, Toscana, Campania, Calabria, Salento e Nord Sicilia.

Lunedì 15 Febbraio 2016
Maltempo al Nordest, Centro, Sardegna, Campania e Sicilia occidentale. Nel pomeriggio ancora piogge diffuse al Nordest, piogge su gran parte del Centro e in Campania. Temporali sulle regioni tirreniche. In nottata continuano le piogge diffuse al Nordest, poi Lombardia, Marche settentrionali e regioni tirreniche fino alla Campania.

Martedì 16 Febbraio 2016
Sole al Sud e regioni adriatiche centrali. Piogge su Lazio e Toscana, ma migliora nel pomeriggio. Perturbato al Nord con piogge diffuse al mattino e neve a 800 metri. Nel pomeriggio precipitazioni più intermittenti. In nottata piogge al Nordovest e Friuli.

Mercoledì 17 Febbraio 2016
Bel tempo al Centro e al Sud. Piogge deboli al Nord, soprattutto al Nordovest e schiarite al Nordest.

Juve Stabia, Pagliuca: Domani troveremo una Casertana diversa dall’andata, che sarà molto più consapevole delle proprie forze

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, analizza così il derby di domani con la Casertana
Pubblicita

Ti potrebbe interessare