18.9 C
Castellammare di Stabia

Ciao, mio presidente!

LEGGI ANCHE

Il mio ricordo personale del presidente Roberto Fiore

Lo so, è un qualcosa di particolare, ma non voglio usare un messaggio sui social per ricordarla. Sono qui a scrivere il mio personale ricordo ad una parte del mio recente passato, ad un presidente che ha scritto pagine e pagine di storia calcistica. Amato da una città intera, Castellammare di Stabia, amato da Napoli che l’ha adottato. Storia, semplicemente questo era per me presidente.

Lì dall’alto di quella collina, apriva la sua finestra e mi indicava la mia terra, la sua terra, Castellammare di Stabia: quella città che l’ha adottata, che l’ha resa quasi mito. Un uomo di calcio, la storia del calcio… Ho avuto il privilegio di poter essere ospitato a casa sua, ormai con Mario Vollono eravamo a casa nostra: ci faceva sentire a nostro agio. ‘Volete un caffe’? Prendete un cioccolatino’, poi quell’affanno, e noi lì ad ascoltarla. Ma con me era differente, mi chiamava, mi cercava, avevamo progetti da voler realizzare insieme. ‘Novellino’, con la sua voce forte, mi dava consigli, mi raccontava tutto, mi ha rivelato la sua storia calcistica, la sua vita privata, episodi che vengono raccontati solo ad ‘amici’, perchè Presidente io ormai la ritenevo tale. La notizia mi è arrivata così, non ci credevo, in cuor mio speravo non fosse vero.

Mi ha chiamata l’ultima volta 5 giorni fa, mi cercava, aveva bisogno di me. La richiamai, era a pranzo, mi disse: “Novellino, richiamami appena finisco”, lo feci ma era andato a riposare e non ho insistito. Ricorderò per sempre le lunghe chiacchierate, anche i rimbrotti per farmi crescere professionalmente, soprattutto le gioie che però mi ha regalato nell’ascoltare la sua vita. E’ qui presidente, lo porto con me sempre…il suo regalo, la sua dedica unica per me: “Al mio miglior giornalista…”, mi scrisse così. Resterà sempre nei miei pensieri, sempre nel mio cuore, così come momenti indimenticabili passati insieme…

Ciao, mio presidente!

a cura di Ciro Novellino

iframe title="Fiore e il Napoli: da Lauro ad Altafini e Sivori, passando per Pelè (1 parte)" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/xFy_KWvD2uE?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>

 


Juve Stabia TV


La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare