ESCLUSIVA – Choc a Battipaglia, ragazzo calcia una lattina: ricoverato con ustioni su tutto il corpo
Vicenda dai contorni incredibili quella vissuta da un giovane 15enne di Battipaglia. Questa mattina, poco prima delle 12, mentre passeggiava insieme ad alcuni suoi amici nei pressi della sua scuola, l’Istituto Comprensivo Enzo Ferrari, il ragazzo avrebbe ingenuamente calciato una lattina. L’urto avrebbe fatto fuoriuscire a mo’ di getto del liquido di uno strano colore. Pochi istanti e il 15enne avrebbe notato i propri indumenti sciogliersi e avrebbe iniziato ad avvertire un forte dolore in alcune zone del corpo “bagnate” dal liquido, con molta probabilità un acido lasciato appositamente da uno sconosciuto all’interno della lattina. Dopo aver preso coscienza della situazione, è stata richiamata sul posto un’ambulanza del 118 che lo ha immediatamente trasportato all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, che gli ha prestato le prime cure. L’acido gli ha causato ustioni sull’80% del corpo e se, non trattato, sarebbe potuto penetrare ancor più in profondità danneggiando i tessuti. La vicenda è stata raccontata dalla madre che su un gruppo social della città ha voluto denunciare l’accaduto e mostrare le foto delle ustioni e della lattina incriminata. La polizia avrebbe già sequestrato la lattina ed avviato le indagini.
“Non penso che sia stata una cosa premeditata perchè siamo una famiglia rispettata e non abbiamo mai avuto problemi. Il che è grave perchè la vicenda sarebbe potuta finire peggio, ad esempio se fosse stato un bambino a calciare quella lattina” Sono state le parole della sorella del ragazzo, raccolte dalla redazione di ViViCentro.it.
La madre ha poi voluto fare un appello ai concittadini affinchè prestino attenzione ai propri ragazzi.
a href="https://www.facebook.com/marialetizia.pierri.9/videos/1979689432052927/">https://www.facebook.com/marialetizia.pierri.9/videos/1979689432052927
A cura di Mario Calabrese
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento