Provvedimento di chiusura per 3 giorni ad una parrucchieria dell’Esquilino perché non rispettava le misure anti-contagio
Non rispettava le misure anti-contagio, emesso provvedimento di chiusura per 3 giorni ad una parrucchieria dell’Esquilino
a href="https://vivicentro.it/author/mariadauria/">di Maria D’Auria
Roma- Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale, unitamente a personale della Polizia di Stato, hanno provveduto a chiudere una parrucchieria in zona Esquilino per mancato rispetto delle normative anti covid.
L’intervento è scaturito nell’ambito dei controlli per verificare il rispetto delle misure atte a limitare il contagio: i caschi bianchi del I Gruppo Trevi, Nucleo Esquilino, e personale del Commissario Esquilino, avevano scorto assembramenti all’esterno dell’attività. Entrando all’interno di un locale ampio 35mq circa, hanno scorto tre persone che lavoravano e 6 clienti , tra chi era sottoposto a servizi di coiffeur e chi era in attesa.
La struttura è stata trovata priva di disinfettanti, di agende che riconducessero ai nominativi ed ai telefoni dei clienti che hanno frequentato il posto e non erano utilizzati asciugamani monouso .
Il titolare, un uomo di 35 anni, è stato diffidato ad utilizzare tutti i dispositivi di protezione previsti dalla legge ed è stato sanzionato per assenza di un direttore tecnico presente in loco e per violazione delle normative anticovid, per un totale di circa 1.000 euro.
Per un lavoratore, trovato privo di regolare contratto, sono in corso ulteriori accertamenti. Al termine dei controlli, è scattato il provvedimento di chiusura per 3 giorni.
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo
Lascia un commento