I dettagli
Il Mattino, il giorno dopo la conquista del secondo posto in classifica si proietta già nella prossima stagione che vedrà il Napoli impegnato in Champions. Grazie all’ottimo piazzamento ottenuto nel ranking Uefa (17° posto), nella prossima edizione della Champions League il Napoli potrà essere inserito nella prestigiosa seconda fascia, ecco le fasce del sorteggio che avverrà il 25 agosto a Montecarlo.
Prima fascia: Bayern Monaco, Barcellona, Paris Saint Germain, Leicester, Cska Mosca o Rostov, Benfica (se domani vince il campionato) e la vincente della finale di Champions Real Madrid-Atletico Madrid.
Seconda fascia. la perdente della finale di Champions tra Real Madrid e Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Siviglia (se vince la finale di Europa League), Zenit (se arriva secondo in campionato e supera i preliminari), Manchester City (se arriva quarto in campionato e supera i preliminari di Champions) e Porto (se passa i preliminari).
Terza fascia. Subito dietro, ma pronti a scalare in seconda fascia nell’eventualità una o più di una squadre tra Siviglia, Zenit, Manchester City e Porto non dovessero accedere ai gironi di qualificazione, e quindi tra le probabili avversarie del Napoli nei gironi di Champions ci sono Bayer Leverkusen, Basilea, Shakhtar Donetsk (se supera i preliminari), Tottenham, Olympiakos (se passa i preliminari), Dinamo Kiev, Lione, Villarreal, Liverpool, in caso di successo nella finale di Europa League, e Ajax se dovesse superare i preliminari.
Quarta fascia. Psv Eindhoven, Sporting Lisbona, Bruges (se vince il campionato) e Besiktas, già qualificate direttamente ai gironi di qualificazione. Viktoria Plzen, Salisburgo, Celtic, Anderlecht, Borussia Monchengladbach e Roma saranno inserite in quarta fascia se supereranno i preliminari di Champions.
Lascia un commento