Vesuviana, la prova evidente dello spreco di soldi europei per fare il raddoppio della linea da via Nocera alla stazione di Moregine, ma poi l’azienda non ha treni efficienti
Un paradosso tutto italiano: 130 milioni di euro per il completamento del raddoppio della Circumvesuviana sul percorso Torre Annunziata-Pioppaino-Castellammare e poi non ci sono treni a sufficienza ed efficienti nemmeno per una singola linea per cui, ad un guasto ne segue immancabilmente un altro, e questo anche dopo i lavori di cui sopra iniziati nell’ormai lontano 2010.
Oggi è toccato al treno Napoli-Sorrento che, in verità e per fortuna, dopo la partenza da Napoli, non ha fatto tanta strada. Arrivato a Barra, il guasto e l’inevitabile stop per la “gioia” dei passeggeri che hanno dovuto abbandonare il treno in avaria e porsi in attesa di quello sostitutivo fatto partire, a sua volta, ancora da Napoli e la fortuna è tutta qui: la strada fatta dal primo treno non era stata tanta per cui, quello sostitutivo, è potuto arrivare abbastanza . “solo mezz’ora” – visto che, appunto, Barra è praticamente alle porte del capolinea di Napoli.
Risolta così la prima inconvenienza della giornata, riparte la lotteria per tutti gli altri viaggi in programma nella giornata. L’incertezza è solo sul quando e dove sarà, e sui disagi che provocherà! Tutto il resto è, ormai, certezza vesuviana
Lascia un commento