Non basta la volontà del calciatore di restare in azzurro
Le strade di Dries Mertens e del Napoli sembrano prendere due strade diverse. Nonostante le dichiarazioni di entrambe le parti che esprimono la voglia di continuare insieme il percorso, il futuro sembra essere destinato in tutt’altra direzione. L’affare rinnovo potrebbe rappresentare un problema per la stagione partenopea, anche se l’attaccante belga ha più volte ribadito la sua volontà di restare all’ombra del Vesuvio.
Secondo quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Mertens rientra nei piani tecnici della società e di Carlo Ancelotti che ha ribadito a più riprese la volontà di trattenerlo in azzurro. Al momento, però, la situazione resta bloccata, ogni giorno che passa allontana sempre di più un esito positivo della vicenda: anche perchè il contratto dell’attaccante ex PSV Eindhoven scade nel giugno 2020 e, quindi, da gennaio sarà libero di accasarsi dovunque preferisca.
Nel frattempo, Dries “Ciro” Mertens ha già rifiutato le offerte provenute dalla Cina e dall’Arabia Saudita; le ipotesi, non da scartare, che starebbero prendere piede sono le soluzioni Mls (campionato di calcio degli Stati Uniti) oppure in Olanda (si parla di un suo ritorno in Belgio (con precisione all’Anderlecht).
Il club di Aurelio De Laurentiis deve fare in fretta per evitare di farsi trovare impreparato e senza un calciatore importante come Dries Mertens.
Lascia un commento