CdS – Idea maxi ritiro per portare a termine il campionato di Serie A

Questa soluzione aiuterebbe i calciatori a sostenere i ritmi frenetici La pandemia dovuta al COVID-19 è ancora in corso, i termini di tempo che occorrono per uscirne e tornare alla vita normale ancora non si conoscono, ma la Serie A pensa già al ritorno in campo. La massima competizione italiana sta pensando a dei maxi ritiri […]

Questa soluzione aiuterebbe i calciatori a sostenere i ritmi frenetici

La pandemia dovuta al COVID-19 è ancora in corso, i termini di tempo che occorrono per uscirne e tornare alla vita normale ancora non si conoscono, ma la Serie A pensa già al ritorno in campo. La massima competizione italiana sta pensando a dei maxi ritiri per aiutare i calciatori a restare isolati per tenere a bada i ritmi frenetici delle partite.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Si potrà tornare a giocare solo nel momento in cui le condizioni sanitarie lo permetteranno. Solo che accadrà con la pandemia non ancora definitivamente sconfitta. La Figc si appoggerà ad una commissione medico-scientifica allo scopo di varare un protocollo per la ripresa degli allenamenti. In aggiunta, sono al vaglio tutta un’altra serie di ipotesi:

  • Le porte chiuse sono già da dare per scontate
  • controllo costante della positività dei calciatori
  • maxi-ritiri
  • safe-zone
  • gare in campo neutro

Si giocherà talmente spesso che i giocatori saranno quasi sempre in ritiro. Ecco perché qualcuno ha anche pensato ad un unico maxi-ritiro, che cominci con la prima partita e si concluda con l’ultima. In questo modo i giocatori resterebbero più isolati”.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV