In occasione del Football Leader 2017, Edinson Cavani, attaccante del PSG, è tornato a Napoli ed a parlare di Napoli. La punta uruguaiana è stata travolta dal calore e dal trasporto dei tifosi napoletani, ancora legatissimi a lui.
Il Matador, visibilmente emozionato, ha rilasciato sul palco queste dichiarazioni.
È un’emozione incredibile essere qui. Tornare a Napoli è un qualcosa di magico; con la città ed i tifosi abbiamo vissuto momenti meravigliosi, impossibili da dimenticare.
In campo, a Napoli, io e i miei compagni non siamo stati mai soli, ma abbiamo sempre avuto il sostegno di questa bellissima città.
La nostra stagione al PSG non è stata forse facile ma sono contento di essere andato a segno 35 volte. Sono in lizza per la Scarpa d’oro, ma le reti nel campionato francese valgono 1,5 punti invece di 2 come quelle siglate nei campionati considerati maggiori. Sarà quindi molto dura.
Domani purtroppo non potrò giocare con la mia nazionale contro l’Italia a causa di un infortunio rimediato contro l’Irlanda.
A Napoli è rimasto un pezzo del mio cuore, e ci sono anche i miei figli, quindi Napoli non potrà mai essere una città qualunque per me.
Ringrazierò sempre le squadre e le città che mi hanno dato fiducia nella mia carriera ma Napoli ha un valore speciale per me.
R
affaele IZZO
Lascia un commento