Cava de’ Tirreni, è stato condannato ad oltre tre anni di carcere l’uomo che rapinò un’anziana
Parliamo di N. S., 47enne di Torre Annunziata, accusato di rapina aggravata in concorso con un complice, mai identificato, ai danni di un’anziana . La donna era stata vittima della classica rapina eseguita con la tecnica del filo di banca. Nei mesi scorsi, Scarpa ed una seconda persona furono raggiunti da una doppia ordinanza di custodia cautelare. Il primo finì in carcere e il secondo agli arresti domiciliari.
L’episodio si registrò a Cava de’ Tirreni. Uno dei colpevoli, S. è stato identificato grazie immagini delle videocamere di sorveglianza, con la borsa strappata via dalle mani dell’anziana e la fuga immediata a bordo di uno scooter liberty piaggio grigio. Il colpo avvenne fuori all’ufficio postale. Il modus operandi dei rapinatori fu quello tradizionale: appostamento per scegliere la vittima più “facile”, poi il pedinamento e infine l’esecuzione.
Inizialmente si pensava che gli scippi potessero essere collegati ad altri atti avvenuti nei paesi vicini, nelle zone dell’Agro nocerino . Il tutto è stato ricostruito grazie alle telecamere rpesenti nei pressi di diversi esercizi commerciali della zona.L’episodio incriminato avvenne il primo giugno 2017. S. è stato riconosciuto colpevole e condannato al termine del procedimento dinanzi al Gup Paolo Valiante del tribunale di Nocera Inferiore.
Lascia un commento