CASTELLAMMARE – Anno nuovo, vecchi episodi di vandalismo nella città stabiese. Il 2016 non sembra essere iniziato con i migliori auspici: a essere presa di mira dai soliti balordi è ancora una volta la villa comunale, inaugurata per un breve tratto appena lo scorso 18 dicembre. La scorsa notte ignoti si sono introdotti nell’area imbrattando uno dei mosaici, a forma di ippocampo, ricostruiti dalla Rf Appalti (ditta che si occupa del restyling). I vandali hanno disegnato una lettera “S” di colore nero, alimentando nuove polemiche tra i residenti. Poche ore dopo l’inaugurazione infatti alcuni mosaici già subirono uno sgretolamento dovuto, con ogni probabilità, ad una scarsa “resa” del calcestruzzo. Ma non è tutto.
-
STABIA – Atti vandalici in Città? D’Apice: “Arrestate i trasgressori”
Sempre nella notte tra domenica e lunedì diversi cittadini si sono trovati di fronte a una scena inverosimile: un’automobile (Citroen C3 grigia) parcheggiata proprio sul marciapiede della villa comunale. Video e foto hanno presto fatto il giro dei social network. E centinaia sono stati i commenti di rabbia e indignazione, per un episodio che ripropone il tema della salvaguardia e tutela dei beni pubblici. Sul posto, nel cuore della notte, sono intervenuti anche i carabinieri della locale compagnia (agli ordini del maggiore Gianpaolo Greco e del capitano Carlo Santarpia) che hanno individuato il proprietario della vettura, elevando la prevista sanzione amministrativa per divieto di sosta. Sul caso sono intervenuti anche i rappresentanti delle associazioni cittadine.
«Comincia tra le polemiche dunque il nuovo anno nella città stabiese. Anche l’Ascom, alla luce degli ultimi raid, ha invitato i cittadini a rispettare il patrimonio comunale attraverso una sorta di vademecum. Intanto gli operai della Rf Appalti torneranno quanto prima al lavoro, molto probabilmente subito dopo l’Epifania, per completare il secondo lotto dei lavori riguardanti la villa. Secondo il crono–programma stabilito con il Comune, la struttura sarà interamente realizzata entro il prossimo maggio».
*ilmattino
Lascia un commento