L’uomo si è accasciato al suolo ed ha inizialmente rifiutato il trasporto in ospedale
Pochi minuti fa, in via Petrarca nei pressi della scuola elementare “Basilio Cecchi” di Castellammare di Stabia, un uomo ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. I passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi del 118 proteggendo l’uomo dal sole con un ombrello.
Giunti sul posto, il personale sanitario ha avvicinato l’uomo appurando che, con tutta probabilità, potrebbe aver accusato una crisi di tipo epilettico. Antonio, questo il nome del signore, alle domande degli infermieri ha inizialmente farfugliato qualche parola prima di riacquistare lucidità e riuscire a dialogare con loro per capire cosa fosse realmente accaduto. I medici della stazione operativa di Castellammare di Stabia hanno provato ad effettuare tutti gli accertamenti del caso trovando, però, la resistenza dell’uomo che rifiutava di farsi misurare la pressione e la temperatura corporea. Probabilmente, in Antonio c’era la paura di recarsi al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo visto il periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia causata dal COVID-19.
L’uomo è stato, poi, fatto salire sul mezzo di soccorso e trasportato al nosocomio stabiese dove ha potuto ricevere tutte le cure del caso ed essere dimesso una volta accertata il suo buono stato di salute.
Lascia un commento