Castellammare, smentita la notizia: pronto soccorso del San Leonardo attivo
a href="https://vivicentro.it/regioni/sud/cronaca-sud/castellammare-aggiornamento-covid-19-risultati-negativi-i-tre-tamponi/">Castellammare, da alcune ore girava nel web la notizia che il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo fosse chiuso. Il Sindaco Cimmino ha fatto chiarezza pubblicando una nota dell’Ente a cui loro fanno riferimento in questa particolare situazione. Ecco quanto si legge:
“Il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo è perfettamente attivo e funzionante, ma la chiusura del pronto soccorso a Torre del Greco e Boscotrecase fa convogliare a Castellammare un flusso sempre più elevato di pazienti, il che ha richiesto l’adozione di misure e accorgimenti per fronteggiare in maniera ancor più adeguata l’attuale emergenza. Il pronto soccorso è stato diviso in due unità, perfettamente separate e isolate l’una dall’altra. Una di esse preserva le sue caratteristiche di pronto soccorso a tempo pieno, l’altra è adibita all’accoglienza di pazienti catalogabili come “casi sospetti”, con un filtro all’ingresso per garantire lo smistamento dei casi in oggetto, mediante l’ausilio di 2 pattuglie della polizia municipale. ”
Inoltre la nota fa riferimento anche ad un altro caso di coronavirus, il cui tampone è risultato positivo all’interno del nosocomio stabiese; si legge:
“È di oggi la notizia di un paziente, non stabiese, il cui tampone ha dato esito positivo al coronavirus (Covid-19) nell’ospedale San Leonardo. Il paziente è stato trasferito all’ospedale di Boscotrecase per le cure del caso, in attesa di valutare se è necessario un ulteriore trasferimento in altra sede ospedaliera. Sono attualmente presenti al San Leonardo altri 4 casi sospetti, non stabiesi, in attesa dell’esito del tampone.”
Non mancano i controlli da parte delle forze dell’ordine, su tutto il territorio stabiese, infatti ” la polizia municipale sta presidiando costantemente la città, in particolare sul viale Europa e nei pressi dell’imbocco del raccordo autostradale, e ha fatto scattare la denuncia per un 60enne a spasso in villa comunale, mentre sono 130 i controlli effettuati oggi dagli agenti di polizia alle persone in strada, tutte munite di autocertificazione e valida motivazione per uscire di casa.”
Lascia un commento