14.2 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, slitta ancora il bando per la privatizzazione delle terme

LEGGI ANCHE

Ora il termine fissato è per fine mese

Slitta ancora la pubblicazione del bando per la privatizzazione delle Terme di Castellammare di Stabia. L’avviso pubblico era atteso per la giornata di ieri prima di essere posticipato alla fine del mese.

Il motivo del rinvio sarebbe il lavoro del settore Avvocatura comunale che deve ancora limare alcuni passaggio dell’avviso pubblico che farà entrare nel vivo la fase di assegnazione dei due stabilimenti termali insieme all’albergo delle terme e all’ex caserma cristallina di via Brin. Lo spostamento della data della pubblicazione del bando potrebbe portare il procedimento della privatizzazione oltre il commissariamento, che è quanto hanno chiesto i partiti del centrodestra al viceprefetto Gaetano Cupello.

In tutto ciò, gli ex dipendenti delle Terme non hanno preso bene le ultime dichiarazioni del commissario prefettizio che ha avvisato le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil di non poter inserire la “clausola sociale” nel bando, perché andrebbe contro la normativa degli appalti. La clausola citata era stata accettata dall’ex sindaco Pannullo che è stato sfiduciato prima di riuscire ad inserirla nel bando. Ciò potrebbe avvenire con il nuovo governo cittadino che se ne potrebbe assumere la responsabilità politica, garantendo la tutela del bacino di ex termali rimasti senza lavoro dopo il fallimento della municipalizzata Terme di Stabia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare