Castellammare, si conclude alla Reggia la rassegna di maggio del “Domus Stabiae”
C
astellammare di Stabia, si è conclusa la rassegna del Domus Stabia, che ha previsto una serie di eventi non solo musicali e teatrali ma anche di grande spessore culturale e letterario. Grazie agli eventi della rassegna, è stato possibile valorizzare un enorme patrimonio culturale fatto di archeologia, memoria storica e tradizione artistica e teatrale.
E’ stato un grande successo per il Cat, che Venerdì 11 ha messo in scena il Ferdinando di Annibale Ruccello, con la regia di Segio Celoro; ugual cosa si può dire per la performance di ieri presso il teatro Karol , dove è tornato in scena la Musica dei ciechi di Viviani. Per oggi, invece nella stessa location, sarà previsto un concerto-spettacolo dedicato al personaggio di Pulcinella, interpretato da Mario Brancaccio.
Il finale si terrà il 18 maggio, presso la terrazza della Reggia di Quisisana, dove alle ore 20.30 avrà inizio la performance “Mediterranea” (Atene – Cartagine – Stabia), con le voci di Barbara Buonaiuto, Marina Mulopulos e Rosalba Santoro, e la partecipazione straordinaria del cantante percussionista tunisino Marzouk Mejiri.
Ovviamente sono previsti anche molti incontri letterali, organizzati dall’associazione “Achille Basile”. Inoltre sarà possibile anche fare una visita guidata alle antiche domus di Stabiae: Villa Arianna e Villa San Marco.
Lascia un commento