Castellammare, screzi tra Di Maio e Sica alle amministrative: ma scatta un colpo di scena
C
astellammare di Stabia, il 10 giugno la città dovrà votare per le elezioni amministrative, che si sono rese necessarie dopo la sfiducia e conseguente decaduta, dell’ex Sindaco Antonio Pannulo, che dopo solo 1 anno e mezzo circa di mandato, ha dovuto abbandonare Palazzo Farnese. Di rimando, ora la città sta assistendo alla nascita di numerose liste civiche, a lotte contro il tempo per la scelta del candidato a Sindaco per i diversi partiti e ai diversi screzi interni tra le varie forze politiche in città.
Una campagna elettorale iniziata solo ufficiosamente, e quasi prettamente social, come social sono anche i battibecchi che si vengono a creare. Nella fattispecie facciamo riferimento ai commenti all’ultimo post pubblicato sulla pagina ufficiale da Carla Di Maio, ex assessore alle politiche sociali, e candidata con la lista civica “Stabia al Centro”. Commenti che sono stati lasciati da Ernesto Sica, ex coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
Il primo commento di Sica è stato il seguente: “La vostra idea di utilizzo di beni confiscati alla camorra e’ lo stesso del NON utilizzo che si sta concretizzando del bar confiscato a corso garibaldi di fronte alla cassarmonica? Un bene magicamente assegnato dopo anni ed anni (durante i quali tante associazioni hanno provato a dargli vita) dalla vostra amministrazione ed oggi nuovamente chiuso ed inutilizzato !
Chi ha fallito dovrebbe avere la dignita’ almeno di rimanere nelle retrovie.” Al quale è seguita la risposta della Di Maio: “Il mio post si riferisce al finanziamento attraverso i fondi pon legalità 2016-2020. Poi x quanto attiene la gestione del bene cui ti riferisci, mi riprometto di riparlarne quando gli schieramenti alle prossime amministrative saranno più chiari….. sai com è potresti trovarti a collaborare con le persone di cui parli male…..Ad maiora!”. Ecco qui emerge un colpo di scena dalle parole della Di Maio. Che possa esserci una colazione o collaborazione tra il centro destra e la lista civica Stabia al Centro, capitanata da Antonio Alfano? Di tutta risposta, Sica commenta così “Caro ex assessore come sempre rifugge dal merito delle questioni , tentando di spostare l’attenzione su altro.”
Insomma alle prossime elezioni amministrative ne vedremo delle belle; speriamo che a pagarne le conseguenze non siano sempre i cittadini.
Lascia un commento