Sud - politica

Castellammare, Di Maio di Stabia al Centro: “Beni confiscati alla camorra come opportunità di sviluppo sociale”

Castellammare, Di Maio di Stabia al Centro: “Beni confiscati alla camorra come opportunità di sviluppo sociale”

Castellammare, il tema dei beni confiscati alla camorra, è un tema molti significativo per la città. Nel corso degli anni molti appartamenti e attività commerciali, che per anni son o stati posti alla mercè della camorra, sono finalmente tornati nelle mani della città di Castellammare. A tal proposito, Carla Di Maio, ex assessore alle politiche sociali e futura candidata con la lista civica Stabia al Centro, si è espressa al riguardo. Sulla sua pagina ufficiale, si legge:

Il contrasto alla criminalità deve costituire uno dei temi principali dell’amministrazione. Restituire alla comunità un bene sottratto alla camorra segna un fondamentale punto a favore dello stato nella battaglia quotidiana contro le organizzazioni criminali. É particolarmente significativo che i beni confiscati alla camorra possano trasformarsi in opportunità di sviluppo e riscatto sociale. La creazione, in un bene confiscato, di un Centro in cui le donne vittime di violenza possano trovare accoglienza, ascolto e rinascita ad una vita senza il terrore della minaccia e della violenza, costituisce un piccolo passo verso l’ affermazione del diritto alla libertà dei cittadini specialmente di coloro che sono portatori di fragilità. Lo scorso 15 marzo la Regione Campania ha ritenuto valido ed ammissibile una proposta progettuale, cui tanta attenzione ho dedicato, con queste finalità. La progettazione é attualmente al vaglio del Ministero degli Interni.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania