La Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia impegnata contro la raccolta illegale dei datteri di mare, questa mattina ha scoperto e denunciato due stabiesi
Q
uesta mattina i militari del capitano di fregata Guglielmo Cassone hanno fermato e perquisito un’autovettura guidata da un pescatore di frodo. All’interno sono stati rinvenuti 60 chili di datteri di mare. Il ritrovamento ha spinto i militari a eseguire un controllo nel garage utilizzato dall’uomo. Dalla perlustrazione effettuata, è stata scoperta una vasca di stabulazione, fornita di sistema di ossigenazione e filtraggio contenente 20 chili di datteri pronti per essere venduti al dettaglio.
Due persone sono state denunciate: una per detenzione di datteri di mare, l’altra per resistenza, favoreggiamento, oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.
Il controllo è avvenuto in seguito ad una segnalazione giunta agli Uffici della Polizia Giudiziaria della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia. Il personale dipendente, prontamente allertato, ha provveduto con l’individuazione dell’area di interesse e grazie al pronto intervento dei militari si è potuto interrompere la commercializzazione del prodotto ittico.
Lascia un commento