Scala sul varo di domani mattina e sulla questione cantiere navale a Castellammare: “Oltre la festa, il Cantiere ha bisogno di lavoro”
C
astellammare di Stabia, Tonino Scala di Liberi e Uguali, ha espresso la sua sulla questione cantieri navali stabiesi, aldilà del momento di festa che domani travolgerà la città, a causa del varo della nave Trieste. Si legge:
“Domani c’è il varo, un momento straordinario e importante per la città perché si rinsalda e si rafforza, come sempre è accaduto, il rapporto tra la città e il Cantiare. Una vicenda non secondaria perché ravviva un rapporto mai logoro tra cittadini, operai e azienda. Ci auguriamo che oltre a questo momento di festa e di amore viscerale siano date certezze al cantiere in modo da farlo rimanere un caposaldo per Castellammare. Troppe cose sono state dette in questi anni e in questi mesi. Di volta in volta edulcorate e rivisitate. Auspichiamo che, viste le autorevoli presenze, in particolar modo quella del Presidente della Repubblica, possa essere un momento anche per ragionare di futuro, di prospettive. La festa è utile ma la città, il cantiere, le maestranze hanno bisogno di lavoro, di fatti concreti per costruire un futuro che negli ultimi anni non è stato molto roseo. La festa e le presenze siano utili a cancellare incertezze.”
Lascia un commento