10 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, Scafarto sullo striscione choc: “I responsabili vanno individuati e consegnati alla giustizia”

LEGGI ANCHE

Le parole di Gianpaolo Scafarto, assessore alla Legalità e alla Sicurezza di Castellammare di Stabia, sullo striscione choc apparso sul falò dell’Immacolata del rione Aranciata Faito

A seguito dello striscione choc affisso sul falò dell’Immacolata del rione Aranciata Faito, è intervenuto anche Gianpaolo Scafarto, assessore alla Legalità e alla Sicurezza di Castellammare di Stabia che dichiara: “Gli ultimi eventi accaduti impongono una seria riflessione. L’evento increscioso che si è verificato durante la notte dell’Immacolata non può restare impunito. E dinanzi a questa schifosa circostanza è necessario che l’impegno dell’amministrazione sia ancora più incisivo per porre fine a simili scempi. Occorre pertanto confrontarsi anche con le opposizioni per portare la lotta direttamente al cuore del nemico, che è la camorra.

Ritengo – continua l’assessore – in tal senso che la prevenzione, su cui ho puntato molto sin dal giorno del mio insediamento, sia essenziale per educare e sensibilizzare le giovani leve al rispetto degli altri e all’onestà.

Spiega Scafarto: “Abbiamo chiesto alla Prefettura di convocare un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, perché siamo consapevoli che questa giornata di festa rappresentava anche per molti un’occasione per sfidare le istituzioni. Purtroppo il nostro appello è stato ignorato. I falò dell’immacolata sono illegali, distruggono l’ambiente e danneggiano le strade. E poi accade che un episodio così turpe finisca per coprire di vergogna l’immagine della nostra città”.

“I responsabili vanno individuati e consegnati alla giustizia” afferma l’assessore Scafarto che continua – “Da lunedì sarò presente tutti i giorni presso il Circolo della Legalità per sostenere e supportare i cittadini che intendono denunciare atti illeciti e confrontarsi con me”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare