Il Sindaco Gaetano Cimmino ha preso parte alla riunione incentrata sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare di Stabia.
Castellammare: resoconto dell’incontro sulla vertenza MeridBulloni
C
ASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Meno di un’ora fa, è terminata l’importante riunione sulla vertenza MeridBulloni a cui ha preso parte il Sindaco Cimmino.
Il Primo Cittadino ha trasmesso un messaggio ai cittadini tramite i canali social:
È appena terminato l’incontro al Mise incentrato sulla vertenza MeridBulloni di Castellammare. Ringrazio ancora il Governo che ci ha permesso finalmente di comprendere le intenzioni della proprietà sul futuro della fabbrica e la Regione per l’impegno profuso e le interlocuzioni giornaliere.
Come sindaco ho chiesto senso di responsabilità verso le maestranze, vero esempio di impegno ed efficienza e patrimonio inestimabile da non disperdere.
È questa la mission che il gruppo dovrebbe mettere in campo, anche per tranquillizzare coloro che hanno dubbi sul futuro di quell’area. Il sito produttivo va mantenuto e i lavoratori devono essere tutelati: sono questi gli obiettivi di Comune, Regione e ministero.
Il nostro consiglio comunale ha già votato un ordine del giorno all’unanimità per dire no ad eventuali speculazioni edilizie. È necessario salvaguardare un sito che, se dismesso, andrebbe ulteriormente ad impoverire il tessuto produttivo del nostro territorio. Non arretreremo di un millimetro in questa battaglia a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie.
La “battaglia” è dunque ancora agli inizi, speriamo quanto prima di poter riportare significativi aggiornamenti, dato che nel frattempo, numerose sono le famiglie dei lavoratori che soffrono di questa situazione critica.
Lascia un commento