Il programma della ricorrenza del “IV Novembre” Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate
N
ella giornata del 4 novembre ricorre il centenario della Grande Guerra 1914-1918, a cui aderirà anche l’amministrazione di Castellammare di Stabia.
In occasione della ricorrenza del “IV Novembre” Giorno dell’Unità d’Italia e Giornata delle Forze Armate, si celebrerà la Commemorazione dei cittadini stabiesi caduti per l’Indipendenza, l’Unità e la Libertà dell’Italia.
La cerimonia, come si legge nel comunicato diffuso dal Comune di Castellammare di Stabia, prenderà il via alle ore 9:30 nei pressi di Piazza Matteotti e proseguirà lungo Corso Vittorio Emanuele, Via Mazzini per giungere a Piazza Giovanni XXIII.
A seguire verrà celebrata la messa in Cattedrale alla presenza delle Autorità civili e militari e delle associazioni combattive. Al termine verrà deposta una corona di alloro dinanzi alla cappella dell’Ara Pacis.
Successivamente il corteo si recherà presso il Monumento ai caduti in Piazza Principe Umberto, Monumento al marinaio ed ai caduti delle Fosse Ardeatine per posare anche qui delle corone di alloro. Infine sarà posta un’altra corona del Sacrario Militare della Basilica di Santa Maria di Pozzano
Lascia un commento