Castellammare, polemiche sul Circo Acquatico: “Possibile che il Comune autorizzi lo sfruttamento di animali?”, il documento del Comune che lo confermerebbe. L’ira degli animalisti
Questa mattina è iniziato l’allestimento del Circo Acquatico che per tutta la durata delle festività pasquali si esibirà sull’arenile di Castellammare di Stabia. Diversi autocarri contenenti Squali, Coccodrilli ed altri animali acquatici e non sono ora in sosta sul tratto di spiaggia antistante al Lungomare stabiese in attesa che le operazioni di allestimento si concludano. Intanto sul web in molti non hanno apprezzato la scelta del Comune di autorizzare un’attività simile che prevede lo sfruttamento di animali strappati dal loro habitat naturale per mettere in scena show spesso stressanti tra continui spostamenti e lunghe “soste” stipati all’interno dei container.
Associazioni animaliste e liberi cittadini hanno dunque deciso di far sentire la propria voce e presto rilasceranno un comunicato da presentare alla Stampa in cui verrà criticata la scelta dell’Amministrazione Comunale.
Intanto si dibatte anche sull’affidamento e la lottizzazione degli spazi sopracitati che sembrerebbero non trovare abbastanza attrattiva per quanto riguarda progetti continuativi.
Si tratta di una risorsa importantissima per la città e l’Amministrazione Comunale dovrebbe spingere più convintamente i bandi pubblici affinchè trovino finalmente imprenditori interessati.
A
cura di Mario Calabrese
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento