Castellammare, percentuale tamponi/positivi al 6%: l’ultimo bollettino

Castellammare, percentuale tamponi/positivi al 6%. Cresce il numero dei guariti nelle ultime 24 ore: 76 gli stabiesi che hanno sconfitto il Covid

LEGGI ANCHE

Castellammare, si abbassa notevolmente la percentuale tamponi/positivi. Cresce il numero dei guariti nelle ultime 24 ore: 76 gli stabiesi che hanno sconfitto il Covid

La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 25 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) nell’ultimo rilevamento risalente al 23 marzo 2021” a riferirlo è il Sindaco Gaetano Cimmino nel corso del consueto aggiornamento sull’emergenza sanitaria in corso.

Tra i nuovi contagiati ci sono un bimbo di 2 anni, due di 8, un 13, un 16enne, un 85enne ed un 86enne. 7 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.

Sono stati lavorati complessivamente 415 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 6%. Alto il numero dei guariti: 76 gli stabiesi che hanno sconfitto il coronavirus.

Attualmente è in vigore l’ordinanza sindacale n. 126 del 19 marzo 2021, con cui sono stati prorogati fino a domenica 28 marzo i provvedimenti contenuti nel precedente provvedimento.

Ricordiamo che l’Asl Na 3 Sud ha attivato un servizio informativo telefonico specifico al numero 081 9633169 per informazioni sulla campagna vaccinale. L’obiettivo è quello di fornire informazioni complete, obiettive ed accurate per favorire un’ampia adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19.
Specifichiamo che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare