Castellammare, Pasqua tranquilla: 165 persone controllate, un cittadino denunciato. Il Sindaco Cimmino: “La città ha risposto molto bene al lockdown di Pasqua e Pasquetta”
La polizia municipale di Castellammare di Stabia nelle scorse ore ha effettuato un costante check point in tutta la città, in particolare nei punti più a rischio per possibili gite fuori porta a Pasquetta, e ha controllato 165 persone nelle ultime 24 ore, supportata da tutte le forze dell’ordine e dall’Esercito giunte per potenziare l’attività di controllo e monitoraggio del territorio.
“La città ha risposto molto bene al lockdown di Pasqua e Pasquetta. E soltanto una persona è stata beccata in giro senza valido motivo ed è stata denunciata con sanzione da 400 euro e obbligo di quarantena per 14 giorni” ha commentato il Sindaco Gaetano Cimmino.
Nel frattempo si è registrato un nuovo caso in città. Il totale di contagi è di 34, di cui 22 tuttora positivi, 5 deceduti e 7 guariti, mentre in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva ci sono 62 persone, poco più della metà rispetto al numero delle persone isolate appena pochi giorni fa.
“I primi effetti concreti delle misure restrittive sono piuttosto evidenti, ma dobbiamo ancora resistere, restare in casa ed evitare i contatti sociali, compiere un altro sforzo, un altro sacrificio, per poter vincere questa sfida. Continuiamo a remare insieme. E insieme ce la faremo.” ha promesso il primo cittadino stabiese.
Emergenza Coronavirus Campania:
Totale positivi: 3.670
Totale tamponi: 36.770
Totale deceduti: 248
Totale guariti: 360 (di cui 248 totalmente guariti e 112 clinicamente guariti)
Provincia di Napoli: 1.932 (di cui 784 Napoli Città e 1148 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 541
Provincia di Avellino: 401
Provincia di Caserta: 381
Provincia di Benevento: 156
Altri in fase di verifica Asl: 259
Lascia un commento