12.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, partono agevolazioni per le famiglie con due o più minori

LEGGI ANCHE

Agevolazioni per le famiglie con tre o più figli minori e per le neo-mamme

C

astellammare, ecco quanto riportato sulla pagina ufficiale del Sindaco Cimmino: fino al 31 gennaio 2020 sarà possibile compilare la modulistica e presentarla al Comune per ricevere gli assegni.

Possono presentare la domanda per l’assegno per l’anno 2019 i nuclei familiari con almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni. Il beneficio può essere richiesto indifferentemente o dal padre o dalla madre dei figli minori, residenti in Castellammare di Stabia, cittadini italiani o comunitari. Il limite massimo di attestazione Isee è pari a 8745,26 euro. Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo, disponibile anche online, entro il 31 gennaio 2020.

L’assegno di maternità, invece, può essere richiesto dalla madre del nuovo nato, non lavoratrice, residente a Castellammare di Stabia, cittadina italiana o comunitaria o extracomunitaria in possesso di permesso della Comunità Europea per soggiornanti di lungo periodo (già carta di soggiorno) o titolari di carta di soggiorno per familiari di cittadini Ue. Possono chiedere l’assegno anche le madri di bambini in affidamento preadottivo e di bambini ricevuti in adozione. Il valore dell’attestazione Isee è pari a 17330,01 euro.

Le domande dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modulo disponibile anche online entro 6 mesi dalla data del parto o dell’ingresso del minore nella famiglia anagrafica della donna che lo riceve in affidamento preadottivo o in adozione. L’assegno vale per i nati nel 2018, mentre per i nuovi nati del 2019 è necessario attendere che sia emanata la direttiva governativa.

La richiesta può essere ritirata presso il servizio sociale sito al viale Europa 43 (ex Palazzo di Giustizia) il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, o il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00; oppure può essere scaricata dal sito web dell’ente all’indirizzo www.comune.castellammare-di-stabia.napoli.it. Le domande possono essere inviate per posta al Dirigente del Settore Politiche Sociali – Comune di Castellammare di Stabia P.zza Giovanni XXIII, oppure consegnate direttamente al Protocollo del Settore Politiche Sociali sito al viale Europa 43 nei giorni e negli orari su riportati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare