17.9 C
Castellammare di Stabia
domenica, Aprile 11, 2021

Castellammare, nuovo picco di casi nelle ultime 24 ore: l’ultimo bollettino

Da leggere

9f6e40d832c4ba8c8fd2350b5417a1c6?s=120&d=mm&r=g
Mario Calabrese
Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Castellammare, nuovo picco di casi nelle ultime 24 ore: 151 i nuovi positivi, 18 i guariti su 644 tamponi eseguiti. Il Sindaco ad Agorà: “Non abbiamo un poliziotto per ogni cittadino”

“La Regione Campania e l’Asl Na 3 Sud ci hanno comunicato che sono 151 i cittadini di Castellammare di Stabia risultati positivi al coronavirus (Covid-19) oggi 2 marzo 2021″ a riferirlo è il Sindaco Gaetano Cimmino nel consueto aggiornamento sull’emergenza sanitaria in corso.
Tra i nuovi contagiati ci sono dodici bambini tra i 2 ed i 9 anni, venti ragazzi tra i 10 ed i 17 anni ed otto persone tra gli 82 ed i 92 anni. Sono stati lavorati complessivamente 644 tamponi. 18, invece, i guariti.

“Specifichiamo – spiega il primo cittadino – che il dato dei nuovi positivi riguarda i “primi positivi”, ovvero cittadini che presentano positività al virus per la prima volta, e che non vengono conteggiate le eventuali successive positività ai tamponi di controllo.”

 

Questa mattina il primo cittadino stabiese è intervenuto nel corso del programma di Rai 3, Agorà, facendo il punto della situazione della crisi che ha colpito la città di Castellammare di Stabia, prima in Campania per percentuale tamponi/positivi.

Cimmino ha incolpato la cattiva comunicazione sulla campagna vaccinale promossa dal Governo che avrebbe causato un eccessivo rilassamento nei confronti delle norme anti-Covid.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio


Ascolta con un altro player
Winamp, iTunes Windows Media Player Real Player QuickTime

Sponsor

Ultime Notizie

- Pubblicità -