Castellammare, nave sversa rifiuti in spiaggia: i cittadini denunciano
C
astellammare di Stabia, come abbiamo potuto notare, con l’inicio della bella stagione, il Main Port stabiese, pulula di navi di lusso per la maggior parte, appartenenti anche a persone molto famose. Navi che però non sono immuni dal fare spazzatura che dovrebbe essere poi smaltita nel modo giusto: cosa che in realtà ieri non è accaduta.
Sembrerebbe che una nave, un veliero, battente bandiera inglese, ieri, nell’allontanarsi dal porto, abbia fatto una capatina verso la spiaggia stabiese, antistante la villa comunale, per “smaltire”, ovviamente illegalmente, i propri rifiuti, sul lungomare.
Presenti allo scempio, alcune persone che ogni mattina decidono di percorrere il lungomare per una corsetta o una passeggiata: improvvisamente hanno visto un’ondata di rifiuti arrivare a riva. Si trattava di un bustone, contenente rifiuto umido, che è stato raccolto e smaltito dal persone di Am Tecnology. Allertati anche i vigili urbani e la Capitaneria di porto: grazie alla segnalazione e denuncia dei cittadini, è stato possibile trovare e sanzionare il colpevole.
Non è la prima volta che una situazione del genere si presenta in città, fondamentale questa volta, la sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine.
(Foto presa dal web)
Lascia un commento