Castellammare: manifestazione per il ricordo del Partito Comunista d’Italia il 21 gennaio alle 17.30 in piazza Municipio.
Castellammare: manifestazione per il ricordo del Partito Comunista
P
unti Chiave Articolo
Si svolgerà il giorno 21 alle ore 17:30 in Piazza Municipio a Castellammare di Stabia, nel pieno rispetto delle norme anticovid la manifestazione per ricordare i cento anni del Partito Comunista d’Italia. Un momento di riflessione e di ricordo. Sarà, da subito, deposta una corona di alloro, in ricordo delle compagne e dei compagni venuti a mancare durante l’anno appena trascorso. Si susseguiranno gli interventi di Davide Bozza, organizzatore della manifestazione, del dottor Raffaele Scala,che traccerà un ricordo storico , sarà poi il momento dei lavoratori della exMeb‘’ Il centenario del Partito Comunista d’Italia – commenta Davide Bozza- non si ferma certo al giorno 21. Siamo già a lavoro per organizzare prima dell’estate un convegno”. Intanto si lavora alla raccolta firme per intitolare una strada o una piazza ad Antonio Gramsci. “Quello di giovedì- prosegue Bozza- è il primo di un calendario di iniziative che abbiamo in mente. Attraverso Facebook, tutti coloro che riconoscono questa storia, che hanno fatto dell’antifascismo ragione di vita, possono dare la propria adesione all’evento”.
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di cronaca campana presenti nei nostri archivi:
Napoli: rimosse cataste di legna ed evitati assembramenti in occasione dei “cippi” di Sant’Antonio, agenti intervengono anche a S. Giovanni a…
NAPOLI: Polizia interviene sul territorio, arresti a Capodichino e in zona Mercato nel corso della serata di ieri per rapine, aggressioni e minacce. NAPOLI:…
Napoli: Basilica di San Domenico Maggiore, sabato scorso gli agenti della Sezione Reati contro il Patrimonio della Squadra Mobile hanno ritrovato il dipinto…
Lascia un commento