9.6 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, lotta al sacchetto selvaggio: controlli nelle strade cittadine

LEGGI ANCHE

Lotta al sacchetto selvaggio, controlli nelle strade di Castellammare di Stabia: sanzionati i responsabili

Una battaglia di civiltà per il decoro cittadino a Castellammare di Stabia, l’assessorato all’Ambiente coadiuvato dal personale AM Tecnology hanno effettuato numerosi controlli nelle scorse ore per effettuare i controlli sugli sversamenti segnalati in via Panoramica e sui conferimenti non conformi in via Catello Fusco, corso Vittorio Emanuele, piazza Spartaco e altre strade del centro cittadino.

Gli operatori del settore con l’ausilio degli agenti di polizia municipale hanno effettuato l’analisi dei rifiuti presenti all’interno delle buste depositate in prossimità dei palazzi e degli esercizi commerciali, per verificarne la conformità con le regole e il calendario della differenziata.

A seguito delle verifiche effettuate, sono stati identificati due soggetti che hanno effettuato conferimenti irregolari. Entrambi sono stati sanzionati con una multa di 50 euro e l’applicazione della sanzione aggiuntiva per il ripristino dello stato dei luoghi, che ammonta a 150 euro per ogni sacco contenente rifiuti solidi urbani (Rsu) e a 250 euro per ogni sacco contenente rifiuti speciali. Ma i controlli sono ancora in corso e nei prossimi giorni coinvolgeranno il centro e i quartieri della città.

Come si legge nella nota: “a partire dal 18 marzo entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta differenziata per le utenze commerciali: l’umido si conferisce ogni giorno, il multimateriale e il cartone tutti i giorni eccetto la domenica, il vetro tutto i giorni dalle 12.30 alle 14.00 eccetto la domenica. Un ulteriore contributo all’intento comune di elevare la percentuale della raccolta differenziata e adeguarla agli standard europei”

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare