15.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, lotta al sacchetto selvaggio: controlli nelle strade cittadine

LEGGI ANCHE

Lotta al sacchetto selvaggio, controlli nelle strade di Castellammare di Stabia: sanzionati i responsabili

U

na battaglia di civiltà per il decoro cittadino a Castellammare di Stabia, l’assessorato all’Ambiente coadiuvato dal personale AM Tecnology hanno effettuato numerosi controlli nelle scorse ore per effettuare i controlli sugli sversamenti segnalati in via Panoramica e sui conferimenti non conformi in via Catello Fusco, corso Vittorio Emanuele, piazza Spartaco e altre strade del centro cittadino.

Gli operatori del settore con l’ausilio degli agenti di polizia municipale hanno effettuato l’analisi dei rifiuti presenti all’interno delle buste depositate in prossimità dei palazzi e degli esercizi commerciali, per verificarne la conformità con le regole e il calendario della differenziata.

A seguito delle verifiche effettuate, sono stati identificati due soggetti che hanno effettuato conferimenti irregolari. Entrambi sono stati sanzionati con una multa di 50 euro e l’applicazione della sanzione aggiuntiva per il ripristino dello stato dei luoghi, che ammonta a 150 euro per ogni sacco contenente rifiuti solidi urbani (Rsu) e a 250 euro per ogni sacco contenente rifiuti speciali. Ma i controlli sono ancora in corso e nei prossimi giorni coinvolgeranno il centro e i quartieri della città.

Come si legge nella nota: “a partire dal 18 marzo entrerà in vigore il nuovo calendario di raccolta differenziata per le utenze commerciali: l’umido si conferisce ogni giorno, il multimateriale e il cartone tutti i giorni eccetto la domenica, il vetro tutto i giorni dalle 12.30 alle 14.00 eccetto la domenica. Un ulteriore contributo all’intento comune di elevare la percentuale della raccolta differenziata e adeguarla agli standard europei”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare