30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

A Castellammare l’Indian Empress, lo yacht costruito per la famiglia reale del Qatar

Da leggere

Raffaele Izzo
Ciao a tutti! Sono nato il 20/10/1989 e, dopo aver frequentato il Liceo Classico di Castellammare, mi sono laureato l'8/10/2013 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente lavoro come avvocato presso due studi legali, uno di diritto civile ed uno di diritto penale, di Gragnano e Castellammare. Grazie a ViViCentro ho avuto la possibilità di coniugare le mie passioni per la Juve Stabia e per il giornalismo. Seguo infatti dal primo gennaio 2013 per questo giornale on line le Vespe, analizzando i match ne "Il Podio Gialloblù", con l'editoriale di inizio settimana, con la rubrica "Sotto la Lente" e con articoli quotidiani di avvicinamento alla partita del fine settimana. Per ViViCentro scrivo anche di cronaca, eventi ed attualità. Sono iscritto da giugno 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti. Ciao a tutti e forza Juve Stabia!

Il porto di Castellammare si arricchisce di un’altra perla; sulla banchina stabiese è attraccato il meraviglioso Indian Empress, yacht costruito nel 2000 su commissione di un membro della famiglia reale del Qatar.

L’imbarcazione è stata poi venduta nel 2006 a Vijay Mallya, miliardario indiano proprietario anche dell’Indian Princess, altro panfilo tra i più belli al mondo. In passato lo yacht ha ospitato tanti vip e piloti di Formula 1 fermandosi al porto di Montecarlo durante i weekend del gran premio di Formula 1 del Principato di Monaco.

L’Indian Empress misura 95 metri per tre piani, è dotato di 16 cabine, con equipaggio di oltre 30 componenti e gode dei più svariati lussi.

Sullo yacht si può contare su moto d’acqua, auto sportive, varie piscine, vasche idromassaggio ed addirittura fanno sfoggio al suo interno dipinti di Renoir e Chagall. Lusso sfrenato, inoltre, sull’imbarcazione, rifinita in oro in più ambienti.

I motori dell’Indian Empress raggiungono complessivamente la potenza di 10000 cavalli, per una velocità di 24 nodi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy