Castellammare, lavori al viadotto San Marco: da Sorrento parte l’allarme per il traffico
span class="Fid_5">Castellammare di Stabia, partiranno l’11 settembre i lavori per il viadotto San Marco. L’invito di sindaci e albergatori della penisola sorrentina a posticipare gli interventi ad autunno inoltrato, quando la stagione turistica sarà terminata e ci sarà meno traffico sulla Statale 145, non è stato accolto.
Secondo quanto riportato dal Metropolis, a seguito anche dei recenti avvenimenti, in riferimento al crollo del ponte Morandi a Genova, l’Anas non vuole perdere ulteriore tempo e non vuole cambiare manovra. I più preoccupati sono i sindaci dei comuni nella Penisola Sorrentina, in riferimento in maniera particolare alla sistemazione adeguata del dispositivo di viabilità.
Infatti il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, lo scorso 22 agosto, ha inviato una lettera ad Anas e al prefetto di Napoli Carmela Pagano, la cui richiesta era quella di convocare al più presto un tavolo di lavoro dove discutere e condividere con gli stessi Comuni il piano- viabilità alla luce delle forti criticità dovute sia ai tempi di esecuzione dei lavori sia al fatto che tuttora la penisola quotidianamente viene invasa da centinaia di bus ed Ncc che trasportano turisti. lettera a cui non è ancora stata data risposta, mentre l’11 settembre avanza.
Probabilmente non vi è stata risposta perchè l’Anas ha già le idee chiare su come dovrà essere organizzato il traffico veicolare: quando inizieranno gli interventi sul viadotto, la Statale resterà chiusa nelle ore notturne, mentre nelle ore diurne scatterà il senso unico in direzione Napoli e viceversa, con deviazione della corrente opposta del traffico sulla viabilità comunale di Castellammare di Stabia. In più, il transito sarà vietato ai mezzi superiori a 7,5 tonnellate. Una sorta di disastro per un’arteria tradizionalmente intasata da migliaia di veicoli.
Lascia un commento