13.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, dopo la rimozione della discarica abusiva, altri interventi per restituire decoro al Caporivo

LEGGI ANCHE

Castellammare, dopo la rimozione della discarica abusiva, altri interventi per restituire decoro al Caporivo

“Non solo la rimozione della  discarica abusiva ieri al  Caporivo. Nel quartiere situato nel cuore del centro antico, abbiamo provveduto ad effettuare un intervento massiccio di ripristino ambientale, procedendo alla  pulizia delle strade infestate da erbacce e rifiuti ed effettuando un’opera di recupero del decoro nel quartiere.” ha sottolineato il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che ieri aveva annunciato la rimozione di un grosso cumulo di rifiuti nei pressi della piazzetta del rione Caporivo, divenuto col tempo simbolo di degrado cittadino.
“L’attività è stata messa in atto da AM Tecnology e coordinata dall’assessore all’ambiente Gianpaolo Scafarto. Il  centrostorico rappresenta il cuore pulsante della  città e la sua rinascita sarà uno dei capisaldi del mio percorso amministrativo.”

La firma che ho apposto sulla convenzione con la Regione  Campania per la sistemazione idrogeologica del  Faito, ad esempio, ci consentirà di eliminare le emergenze legate a frane e allagamenti nel centro storico. E la giornata di promozione del  sisma bonus rappresenta un momento importante di sensibilizzazione per i residenti del luogo, costretti in certi casi a vivere in contesti fatiscenti e inconsapevoli dell’esistenza di incentivi statali per l’adeguamento sismico delle loro abitazioni.” conclude il primo cittadino stabiese.

[wpse_comment_form]

Bari – Juve Stabia: Il 2026 in trasferta inizia in Puglia. Caccia al colpo esterno tra ambizione e realismo

Dopo la ripresa al Menti, le Vespe fanno rotta verso il San Nicola: sfatare il tabù trasferta è la prima missione del nuovo anno

Ti potrebbe interessare