Quantcast

Sud - politica

Castellammare, rimosso il cumulo di rifiuti nella piazzetta del rione Caporivo

Castellammare, rimosso il cumulo di rifiuti nella piazzetta del rione Caporivo

E’ stata ripulita questa mattina la piazzetta al Caporivo. Il personale di  AmTecnology ha rimosso i rifiuti presenti restituendo  dignità e  decoro all’intero quartiere. L’intervento, coordinato dalla polizia municipale, è stato voluto fortemente dall’assessore all’Ambiente Gianpaolo Scafarto. Nei prossimi giorni Am Tecnology entrerà in azione anche nelle altre zone di  Castellammare dove sono purtroppo presenti delle discariche abusive.” Ad annunciarlo è il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino che dai suoi account social fa sapere che “seguiranno inoltre controlli a tappeto per identificare tutti coloro che abbandoneranno  rifiuti senza rispettare il calendario della raccolta differenziata o contattare direttamente l’isola ecologica per il ritiro degli ingombranti.”

L’amministrazione sarà sempre presente, in tutti i quartieri stabiesi per contrastare l’ illegalità e l’anarchia diffusa negli ultimi anni.” assicura il primo cittadino stabiese.
Vigileremo affinchè al Caporivo, così come in molti altri  quartieri, non si formino nuove discariche abusive grazie anche all’aiuto della  tecnologia che eviterà il ripetersi di simili fenomeni. Ma per mantenere il decoro in tutta la città sarà fondamentale anche la collaborazione dei cittadini  stabiesi” conclude Cimmino.

La condizione pietosa in cui versava la piazzetta era stata denunciata dal consigliere d’opposizione Andrea Di Martino che in mattinata aveva esortato il Comune: “È il caso di intervenire con celerità al Caporivo per rimuovere questa discarica a cielo aperto. E contemporaneamente visionare il sistema di videosorveglianza per capire se si riesce a colpire i responsabili. Questa piazzetta merita un intervento urbanistico di sistemazione definitiva.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania