IMG 20170311 130332
Incendio a Castellammare

CASTELLAMMARE – Incendio in periferia, nube di fumo avvolge la città

CASTELLAMMARE – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nella periferia della città, nella zona individuata tra il rione Savorito e Pozzillo. Teatro delle fiamme pare essere la zona tra Pioppaino e Ponte Persica, in Via Schito, nella periferia nord della città.

Nonostante le fiamme abbiano colpito una zona non certo centrale di Castellammare, ad accorgersene è stata tutta la città, vista l’enorme e densa nube di fumo nero propagatasi nel cielo e ben visibile da qualsiasi punto della città stabiese.

L’incendio si sarebbe innescato in uno dei tanti capannoni industriali presenti nella zona interessata; proprio la presenza di materiali industriali rende le fiamme ancor più forti ed il fumo ancora più inquinante e tossico. La fabbrica contiene, tra le altre cose, vestiti ed altri oggetti facilmente infiammahbili che facilitano il diramarsi delle fiamme.
Sul posto (come mostra la foto sotto) già sono a lavoro squadre dei Vigili del Fuoco ma le operazioni non sembrano di rapida risoluzione

IMG 20170311 131834

Raffaele Izzo