Un incendio di natura doloso ha colpito la città di Castellammare di Stabia, precisamente la zona della Madonna della Libera
M
omenti di paura questa notte alla Madonna della Libera dove è scoppiato un incendio di natura dolosa tra la vegetazione. Il rogo è stato prontamente spento dagli uomini del Ross di Castellammare di Stabia e dai Vigili del Fuoco, accorsi sul posto per evitare il peggio. Sul luogo dell’incendo anche Carabinieri Forestali e la Polizia Municipale. L’allerta è massimi livelli dopo che gli incendi hanno danneggiato lo scorso anno l’area del monte Faito.
Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Joio: “Ancora una volta un incendio boschivo di natura dolosa turba la quiete delle nostre montagne. Brucia la vegetazione qui a Castellammare di Stabia, zona Madonna della Libera, dove ci siamo recati noi Ente Parco e i Ross in servizio per verificare la situazione e valutare gli interventi al fine di porre rimedio all’ennesimo scempio perpetrato dal dissennato di turno, che spero possa essere presto consegnato alla giustizia”. Il presidente conclude ringraziando le autorità intervenute e lancia un monito ai piromani: “Ringrazio i ROSS per l’intervento solerte, oltre ai vigili del fuoco, ai carabinieri della forestale e alla polizia municipale, che hanno contribuito a circoscrivere l’incendio e poi a spegnere le fiamme. La tutela dell’ambiente è la nostra priorità e i piromani non la passeranno liscia!”.
Lascia un commento