26 C
Castellammare di Stabia
martedì, Agosto 16, 2022

Castellammare, il TAR respinge il ricorso dei genitori: le scuole restano chiuse

Castellammare, il TAR respinge il ricorso dei genitori: le scuole restano chiuse. Cimmino: “Valuterò nei prossimi giorni se estendere le misure assunte finora”

Il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, si è detto soddisfatto per la sentenza del TAR che ha respinto il ricorso di alcuni genitori che chiedevano la revoca dell’ordinanza n 46 del 2021 con la quale ha disposto la chiusura delle scuole.

“La salute dei cittadini è al primo posto ed io vado avanti sempre più convinto per la mia strada, senza alcun timore di ricorsi e diffide. Il Tar ha respinto oggi il ricorso di alcuni genitori che chiedevano la riapertura delle scuole di Castellammare di Stabia. Una sentenza che ci dà ragione su tutta la linea e che conferma la necessità di adottare misure restrittive in questa fase, a tutela della salute pubblica”.

I giudici si sono espressi descrivendo “una situazione di generalizzata presenza di positivi nella popolazione studentesca”, a cui si aggiungono “contesti scolastici caratterizzati, in ragione dei rilevati contagi, da un elevato numero di assenze ripartite tra popolazione studentesca, personale docente e non docente”.

“Valuterò nei prossimi giorni, in accordo col tavolo permanente istituito con i dirigenti scolastici, se sarà necessario estendere le misure assunte finora” ha annunciato il primo cittadino.
“Mi sono assunto la responsabilità di assumere nei giorni scorsi una decisione così forte, nell’esclusivo interesse della salute dei bambini e degli anziani. Chi non comprende la gravità del momento, è un irresponsabile. Ed io non arretrerò di un millimetro, per il bene della mia città.”

Vivi Radio

Ultime Notizie

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy