Castellammare, il consiglio comunale ricorda le vittime stabiesi del Covid-19, Cimmino: “Il mio plauso a tutti i cittadini”
Castellammare di Stabia – “In occasione del primo consiglio comunale dell’era Covid-19, ho voluto ricordare due eccellenze stabiesi, due amici, che ci hanno lasciato in questi mesi difficili: Giovanni Tommasino, medico in prima linea che non ha esitato a sacrificare la sua vita per salvare le vite altrui, e Flavio Di Martino, un maestro che non ha mai lesinato di mettere a disposizione le proprie conoscenze al servizio di quanti condividevano con lui la passione per la politica.” Questo il commento del Sindaco Gaetano Cimmino al termine del consiglio comunale di oggi.
Il mio pensiero va a loro, ma anche a tutte le persone che in questi mesi si sono battute senza sosta per tutelare la salute e la sicurezza pubblica. Penso agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine, i nostri angeli custodi, e a tutti quelli che non si sono mai risparmiati per alleviare le difficoltà dei cittadini.
E proprio a tutti i cittadini va il mio plauso: i loro sforzi, la loro maturità, il senso di responsabilità dimostrato in questi mesi, ci hanno consentito di ridurre l’impatto del contagio e di proiettarci nel migliore dei modi verso la fase 2. Insieme vinceremo questa sfida. Insieme ce la faremo.
A ricordare le vittime del Covid è stato anche Tonino Scala, consigliere di Liberi e Uguali:
“Ho chiesto di intervenire ad inizio dei lavori del primo Consiglio Comunale post covid per discutere del bilancio, per ricordare Giovanni Tommasino, Flavio Di Martino, Antonio (Tonino) Russo e Giuseppe (Peppe) D’Oriano che in quest’aula hanno, a vario titolo, rappresentato la Città. Un ricordo e un grazie a chi ha dato alla città tempo, impegno e passione.”
h
ttps://www.facebook.com/tonino.scala.3/posts/10223541474993473
Lascia un commento